Cesare Neglia nuovo Managing Director per l’Italia di Flixbus

Il manager subentra ad Andrea Incondi, promosso a Vice President Europe South di Flix

Cesare Neglia nuovo Managing Director per l’Italia di FlixbusCesare Neglia

FlixBus ha annunciato un cambio ai vertici della sua filiale italiana, dopo oltre nove anni di attività nel Paese. Andrea Incondi, che dal 2015 ha ricoperto la funzione di Managing Director di FlixBus Italia, viene promosso Vice President Europe South per il gruppo Flix, e assume così un ruolo internazionale e la funzione di supervisione di più mercati, tra cui, oltre all’Italia, vi sono Slovenia, Croazia, Serbia, Bosnia, Romania, Bulgaria e Grecia. Il ruolo di Managing Director per FlixBus Italia viene ora assunto da Cesare Neglia.

Il profilo di Cesare Neglia

Cesare Neglia (38 anni) ha ricoperto il ruolo di Business Director per il mercato italiano di FlixBus dal 2018, aggiungendo a partire dal 2021 anche i mercati di Romania, Moldavia, Bulgaria e Grecia. Laureato all’Università Bocconi di Milano e a lungo consulente in Boston Consulting Group, nei suoi oltre sei anni in FlixBus Neglia ha presieduto alla supervisione, al coordinamento e al controllo di tutte le unità direttamente legate allo sviluppo e gestione del business e all’operatività del servizio, con riferimento anche ai processi autorizzativi, alla definizione delle tratte effettuate e alle politiche di prezzo. Attraverso le sue competenze in ambito commerciale e a un modello di gestione fondato sulla sinergia delle diverse unità in campo, il manager ha contribuito alla crescita dell’azienda, fronteggiando le sfide mosse al settore negli ultimi anni, dalla pandemia di Covid-19 alla ricerca di una maggiore sostenibilità attraverso la sperimentazione di combustibili alternativi.

Il profilo di Andrea Incondi

Cesare Neglia nuovo Managing Director per l’Italia di Flixbus

Andrea Incondi

Laureato in Business Administration all’Università Bocconi di Milano, dove ha conseguito anche un Master in Management, Andrea Incondi (39 anni) vanta esperienze in Henkel e Procter & Gamble. Ha fatto il suo ingresso nella società nel 2014, lavorando dall’headquarter di Monaco di Baviera al lancio del mercato italiano. Un anno dopo, nel luglio 2015, ha inaugurato a Milano la sede di FlixBus Italia, dando il via alla costruzione di una rete di collegamenti destinata a diventare sempre più capillare e portando nel Paese la visione del gruppo basata su un’idea di viaggio sostenibile e per chiunque. C

© Riproduzione riservata