Luca Di Cesare ha assunto il ruolo di Head of Innovation Emea di Channel Factory, piattaforma di brand suitability e contextual advertising. In questo ruolo, Di Cesare, che mantiene l’incarico di Regional Director di Italia, Spagna e Portogallo, guiderà l’innovazione basata sull’intelligenza artificiale, rafforzando la quota di mercato dell’azienda nel settore delle tecnologie pubblicitarie.
Nella veste di Head of Innovation Emea, il manager coordinerà le attività di ricerca e sviluppo, in collaborazione con i responsabili delle diverse aree regionali e il marketing, per ottimizzare l’implementazione di nuove soluzioni e aggiornamenti di prodotto in tutta l’area Emea.
Il team guidato da Luca Di Cesare svilupperà prodotti in grado di adattarsi all’evoluzione continua dell’ecosistema dei media online, in particolare nell’ambito dei social. Al nuovo Head of Innovation Emea farà capo anche il supporto allo sviluppo degli strumenti di Channel Factory basati sull’intelligenza artificiale, per ridurre gli sprechi negli investimenti pubblicitari, aumentare la qualità dei lead e ridurre il Cpl, posizionando le pubblicità in contesti caratterizzati da alta intensità sfruttando i canali che vanno al di là della segmentazione standard delle piattaforme, Meta compresa.
© Riproduzione riservata