Chiara Maruccio nuova Cfo di Sace  

Nel gruppo dal 2013, Maruccio ha maturato un’esperienza più che ventennale nel settore banking & insurance

Chiara-Maruccio

Chiara Maruccio è la nuova Chief Financial Officer di Sace, gruppo assicurativo-finanziario italiano, direttamente controllato dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, specializzato nel sostegno alle imprese e al tessuto economico nazionale. Maruccio subentra a Michele De Capitani, che il Cda di Sace ha ringraziato “per il lavoro svolto e l’importante contributo dato allo sviluppo della società negli ultimi sette anni”.

Il profilo di Chiara Maruccio

Classe 1977, laureata in Economia e Commercio all’Università Luiss Guido Carli, Chiara Maruccio ha esperienza più che ventennale nel settore banking & insurance. Ha sviluppato i precedenti dieci anni di carriera all’interno del gruppo Intesa Sanpaolo, dove si è occupata principalmente di Risk Management, Analisi crediti e Finanza, specializzandosi in strategie di ottimizzazione del funding e del capitale, nella gestione dei rischi finanziari e nell’asset allocation dinamica, fino ad approdare nel 2013 in Sace, dove ha ricoperto incarichi di crescente responsabilità all’interno dell’area Risk, Reinsurance & Portfolio Management, diventando Chief Risk Officer nel 2023.

Nel nuovo incarico – una scelta interna che punta a valorizzare l’esperienza e il know how maturati in Sace con percorsi di crescita all’interno dell’azienda –Maruccio avrà il mandato di assicurare la gestione economica, finanziaria e patrimoniale della società, coordinare i processi di budgeting e controllo di gestione, oltre a guidare l’area Risk, Reinsurance & Portfolio Management, a diretto riporto dell’amministratore delegato, Alessandra Ricci.

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata