Daniela Biscarini guida Ewiva, joint venture tra Enel X e Volkswagen

Daniela Biscarini guida Ewiva, joint venture tra Enel X e Volkswagen

Cambio al vertice per Ewiva: Daniela Biscarini è stata nominata Chief Executive Officer (Ceo) della joint venture di Enel X e Gruppo Volkswagen nata per accelerare la mobilità elettrica in Italia attraverso la realizzazione di una rete di stazioni ricarica ad alta potenza diffusa Le altre cariche previste in fase di costituzione dell’azienda, tra cui la Chief Financial Officer Annamaria Borrega, rimangono tutte confermate.

“Sono fiera di assumere questo ruolo e colgo questa nuova sfida con entusiasmo, consapevole che l’azienda e il settore della mobilità elettrica stanno attraversando un momento di svolta per la loro evoluzione”, ha commentato la nuova Ceo. “L’obiettivo è di proseguire l’eccellente lavoro fatto finora, che ha permesso a Ewiva di compiere un importante percorso di crescita, contribuendo alla diffusione della mobilità sostenibile nel nostro Paese. Punteremo ancora sulla capillarità della rete ad alta potenza con particolare attenzione alle aree più strategiche, focalizzandoci sulle esigenze del mercato e rispondendo con la massima flessibilità”.

Il profilo di Daniela Biscarini

Laureata in Economia e Commercio all’Università La Sapienza di Roma, Daniela Biscarini vanta una consolidata esperienza, maturata ricoprendo ruoli apicali all’interno di importanti aziende come Enel, Tim Johnson & Johnson Italia. Partecipa inoltre dal 2019 allo sviluppo di realtà digitali e startup a guida femminile, come business angel e co-founder. Collabora attivamente con Chapter Zero Italy, che, per la Climate Governance Initiative del World Economic Forum, si occupa di portare le tematiche di Climate Change sui tavoli dei board italiani.

© Riproduzione riservata