Novità al vertice di Expert.ai, società attiva in Europa e Nord America nell’implementazione di soluzioni enterprise di intelligenza artificiale per creare valore di business. Il Consiglio di amministrazione ha deciso di affidare al presidente Dario Pardi anche la nomina di amministratore delegato, che subentra al consigliere Walter Lloyd Mayo III. Quest’ultimo avrà una specifica delega per la gestione strategica del mercato nordamericano.
Il profilo di Dario Pardi
Dario Pardi ha maturato una esperienza pluridecennale presso importanti multinazionali del settore ICt, ricoprendo posizioni di livello internazionale sia in Storagetek e Cabletron, che in Italia in aziende di primaria importanza come Bull HN, Nixdorf Siemens e Hewlett-Packard. In Hitachi Data Systems dal 2007, Pardi è stato Vice President per l’area Benelux and Southern Region e Vice President Emea Growth and Sales Transformation. Ad aprile 2013 è diventato Emea Vice President Global Markets e Presidente di Hitachi Data Systems Italia, carica che ha ricoperto fino a dicembre 2014.
Dal 2015, Dario Pardi è stato presidente di Retelit, tra i principali operatori italiani di servizi di trasmissione dati e infrastrutture per i mercati delle telecomunicazioni e dell’Ict, e presidente, oltre che investitore rilevante, del Gruppo Tas, società operante in campo nazionale e internazionale nella fornitura di software e servizi per applicazioni bancarie e finanziarie. Durante la presidenza di Dario Pardi, Retelit e Tas, all’epoca entrambe quotate su Borsa Italiana, hanno condotto progetti di sviluppo attraverso innovative linee di crescita organiche e per vie esterne, sfociati in operazioni di acquisizione delle stesse Retelit e Tas da parte di primari fondi di investimento internazionali.
© Riproduzione riservata