Stellantis ha annunciato oggi la nomina di Davide Grasso a Chief Heritage Officer del Gruppo, a riporto diretto di Carlos Tavares, attuale Chief Executive Officer. In questa nuova posizione, Grasso sarà responsabile della tutela della storia e del patrimonio di tutti i 14 brand di Stellantis. Celebrando la loro storia e contribuendo al loro sviluppo futuro, questo ruolo globale servirà a rafforzare il legame tra i brand e i clienti, oltre a coinvolgere le comunità e le istituzioni presenti nei territori in cui operiamo.
Il Chief Heritage Officer sarà responsabile della collaborazione con i nostri centri culturali, musei e archivi, e lavorerà con i Ceo dei brand allo sviluppo di future opportunità commerciali, promuovendo e accrescendo ulteriormente la loro storia.
Il profilo di Davide Grasso
Laureato in Economia all’Università di Torino, con un successivo Mba conseguito all’Università Bocconi, negli ultimi cinque anni Davide Grasso ha guidato il brand Maserati come Chief Executive Officer. Prima di entrare nel Gruppo Stellantis, il manager è stato amministratore delegato di Converse (marchio del gruppo Nike) di cui ha reingegnerizzato il marchio per garantirne la crescita sostenibile nel lungo termine. In precedenza, ha ottenuto numerosi successi in Nike dove ha ricoperto diversi ruoli di leadership, tra cui quello di Chief Marketing Officer.
© Riproduzione riservata