Sanofi Italia ha annunciato l’ingresso in azienda di Deborah Giaccone con il ruolo di Communication Head Italy. Giaccone, che diventa anche membro del Leadership team della filiale italiana, risponderà a Marcello Cattani, Country Lead presidente e amministratore delegato di Sanofi Italia.
Il profilo di Deborah Giaccone
Ligure di nascita e milanese di adozione, due figli, una laurea in Relazioni pubbliche e un articolato percorso professionale avviato in importanti società di relazioni pubbliche nazionali e internazionali, Deborah Giaccone è successivamente passata dalla consulenza alla comunicazione aziendale, acquisendo una solida competenza nella comunicazione istituzionale, digitale e di prodotto.
Ha trascorso oltre dieci anni in Nestlé Italia dove ha sviluppato team, strategia e attività di comunicazione interna, esterna e di sostenibilità della neonata azienda Nestlé Purina PetCare per l’Italia e il Sud Europa.
È entrata poi in GSK Consumer Healthcare nel 2015 – in occasione della fusione con Novartis Consumer Healthcare – per costruire la funzione e i processi di comunicazione e di public affairs per Italia, Francia, Iberia, Grecia e Israle e per contribuire a posizionare la nuova identità di GSK Consumer Healthcare all’interno e nel mercato.
Qui, Giaccone ha anche gestito il processo di comunicazione legato al merge con Pfizer Consumer Healthcare durante la pandemia. Nel 2020 è entrata in Siemens con il ruolo di Communication Director Italy & Greece, contribuendo a riposizionare l’azienda come realtà di riferimento per il mondo delle infrastrutture, dell’e-mobility, della digitalizzazione delle imprese e dei trasporti ferroviari.
© Riproduzione riservata