Deloitte consolida il proprio posizionamento nell’area della consulenza strategica al management delle imprese con l’ingresso di Alberto Marchi, che ricoprirà il ruolo di presidente dell’area di business dedicata alle attività di strategy, risk management e financial advisory.
Secondo Fabio Pompei, Ceo di Deloitte Central Mediterranean, l’ingresso di Marchi “darà un contributo di grande valore nel perseguire il nostro obiettivo di essere leader anche nell’ambito della consulenza strategica, ed essere quindi sempre più di supporto le aziende italiane in un contesto in cui sono oggi di fronte a sfide strategiche epocali”.
Il profilo di Alberto Marchi
Alberto Marchi vanta un’esperienza trentennale nel mondo della consulenza strategica. In McKinsey&Company, ha supportato le principali aziende a livello globale nei settori dell’energia, delle infrastrutture, delle telecomunicazioni e delle materie prime su tematiche di strategia, organizzazione, digital, operations, regulatory management e risk management.
In McKinsey&Company, dove è stato leader dei settori Energia e Materie Prime per il Sud Europa, del McKinsey Regulatory Center di Bruxelles e della Practice Sustainability a livello Emea, il manager ha lavorato al fianco di governi, organizzazioni governative e associazioni di imprese in Italia, Turchia, Brasile e Malesia su temi quali strategie energetiche di abbattimento delle emissioni CO2, liberalizzazioni e privatizzazioni, tariffe e concessioni. Laureato summa cum laude all’Università Bocconi di Milano in Economia aziendale, è stato consigliere di Amministrazione indipendente e presidente del Comitato nomine e remunerazioni di Enel ed è stato membro del Comitato sostenibilità dell’American Chambers of Commerce in Italia. Già presidente di Igs Spa (Gruppo F2i), Marchi ha lavorato anche in Montedison/Ferruzzi Finanziaria e Ing Bank.
© Riproduzione riservata