Diageo rafforza il commerciale con Vicenzo, Gravili e Tedeschi

Diageo rafforza il commerciale con Vicenzo, Gravili e TedeschiDa sinistra, Andrea Vincenzo, Marco Gravilli e Paolo Tedeschi

La multinazionale del settore degli spirits, Diageo, ha appena annunciato la riorganizzazione strategica del team commerciale italiano, con l’obiettivo di accelerare la crescita delle quote di mercato e ottimizzare le performance aziendali. Dopo la nomina di Roberta Fontana a direttrice commerciale a febbraio, il team si rafforza oggi attraverso una valorizzazione di talenti cresciuti all’interno dell’azienda e che riporteranno direttamente a Fontana: Andrea Vicenzo, Marco Gravili e Paolo Tedeschi.

In particolare, Andrea Vicenzo, nuova Head of On Trade Italia e precedentemente a capo del business di Reserve in Italia, guiderà il team commerciale del canale grossisti e Cash&Carry. Si occuperà, in particolare, dello sviluppo della strategia Route to Market aziendale, tesa a rafforzare la sinergia con gli attuali partner commerciali e creare nuove opportunità di business. Garantirà lo sviluppo di tutto il portfolio Diageo, con particolare focus su premium brand e innovation. Nel suo lungo percorso in Diageo la manager ha ricoperto vari ruoli di crescente responsabilità. Le sue esperienze pregresse afferiscono al mondo del lusso in Velier spa e William Grant & Sons.

Marco Gravili, Head of Reserve Italia, guiderà la strategia commerciale Reserve per l’Italia su tutti i canali, sviluppando il business e garantendone il giusto focus, piano e implementazione. Avrà la responsabilità di incrementare la presenza di Reserve nel mercato, diffondendo la cultura dei premium brand del Gruppo. Gravili ha fatto il suo ingresso in Diageo nel 2014 nel ruolo di Account Executive e ha maturato un’esperienza crescente di customer management e people management in diverse funzioni sia On che Off Trade. Vanta, inoltre, una pregressa esperienza in Coca Cola Hbc.

Paolo Tedeschi, Head of Off-Trade Italia, avrà la responsabilità di guidare la valorizzazione della categoria Spirits nel canale Off-Trade, oltre a supervisionare l’esecuzione della strategia commerciale per garantire una crescita profittevole dei clienti della Gdo. Tedeschi è entrato in Diageo Europa nel 2019 come International Key Accounts Director. Prima di unirsi a Diageo, ha maturato un’esperienza significativa in Henkel, Nestlé e The Coca-Cola Company, ricoprendo diversi ruoli, sia domestici sia internazionali, nei settori Marketing, Trade Marketing e Sales.

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata