Doppia nomina in Nostromo: il marketing a Francesca Ganassi

Oltre alla nomina della nuova Marketing Manager, l'azienda del Gruppo Nauterra ha nominato Giulia Bizzarri nuova Business Development Manager

Doppia nomina in Nostromo: il marketing a Francesca GanassiDa sinistra, Francesca Ganassi e Giulia Bizzarri

Nostromo, azienda attiva nel mercato ittico conserviero e parte del gruppo spagnolo Nauterra, ha appena annunciato due novità all’interno del team di management. Francesca Ganassi è stata nominata Marketing Manager, mentre Giulia Bizzarri, da oltre 17 anni in azienda, ricopre il ruolo di Business Development Manager.

Il profilo di Francesca Ganassi

Modenese, laureata in Economia aziendale, con specialistica in Management Internazionale e un Master in Marketing Management, Francesca Ganassi ha maturato una solida esperienza lavorando in primarie aziende del settore agroalimentare. Nel febbraio 2012 è entrata in Grandi Salumifici Italiani con il ruolo di Trade Marketing Specialist Gdo, per occuparsi poi delle azioni di sviluppo del canale tradizionale. Nel 2020, è passata in Nostromo come Trade Marketing Manager, assumendo la responsabilità dell’implementazione e del coordinamento della divisione di trade marketing, fino all’attuale nomina a Marketing Manager del brand. Tra gli obiettivi di Ganassi uno specifico focus sull’implementazione di innovative strategie di marketing finalizzate a supportare i processi di consolidamento e sviluppo del marchio Nostromo nel mercato nazionale.

“Sono entusiasta di intraprendere questa nuova opportunità in Nostromo”, ha dichiarato la nuova Marketing Manager di Nostromo. “Il mio obiettivo è contribuire a rafforzare ulteriormente il posizionamento del brand, attraverso strategie di marketing innovative e mirate, in grado di rispondere alle sfide di un mercato di riferimento estremamente competitivo. Sono convinta che, grazie alla solidità del marchio e alla qualità dei prodotti, ci siano ampie opportunità per favorire una crescita ancora più sostenuta del nostro business”.

Il profilo di Giulia Bizzarri

Laureata in Economia e Marketing Internazionale con un Mba in Business Administration alla Bologna Business School, Giulia Bizzarri ha iniziato il percorso professionale nel 2006 come Assistant Product Manager in Grandi Salumifici Italiani. Nel 2008, entrata in Nostromo, ha ricoperto il ruolo di Product Manager occupandosi dello sviluppo e della gestione delle nuove referenze. Nel 2014 viene nominata Marketing & Trade Marketing Manager dell’azienda conserviera ittica gestendo il coordinamento delle attività strategiche di marketing, il lancio di nuovi prodotti e marchi, sviluppando iniziative di posizionamento e campagne di comunicazione integrate multicanale. Da gennaio 2025, con la nomina a Business Development Manager, Giulia Bizzarri ha il compito di esplorare nuove opportunità di espansione commerciale.

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata