Elisa Ori guida Bnp Paribas Asset Management in Italia

Elisa Ori guida Bnp Paribas Asset Management in Italia

Sarà Elisa Ori la nuova Country Head Italia di Bnp Paribas Asset Management (Bnpp Am), società specializzata nella gestione del risparmio di Bnp Paribas, gruppo bancario di primo piano in Europa e operante a livello internazionale. Il prossimo 1° giugno 2025 la manager italiana prenderà il posto di Marco Barbaro, che a maggio 2025 andrà in pensione e in questi mesi supporterà la nuova Country Head Italy nel periodo di transizione.

Il profilo di Elisa Ori

Bocconiana, Elisa Ori è attualmente Head of Sales Italy di Bnpp Am. È entrata a far parte della società nel 1999 come Sales per i clienti istituzionali, diventando Head of Wholesale & Institutional clients nel 2018 e assumendo dal 2019 la carica di Head of Sales, responsabile dello sviluppo del business con i clienti istituzionali e wholesale e delle reti distributive esterne al Gruppo Bnp Paribas. In precedenza, Ori ha maturato esperienza in JP Morgan e Paribas nella divisione Securities Services.

“Elisa ha una profonda esperienza nel nostro settore e, in qualità di fondamentale membro senior del team dirigenziale italiano, rappresenta la successione naturale a Marco”, ha commentato Roger Miners, Head of Distribution Europe di Bnp Paribas Asset Management. “Questa transizione è stata ben preparata e non comporterà cambiamenti nella filosofia della squadra. Ringraziamo Marco per aver guidato brillantemente la nostra attività in Italia negli ultimi 25 anni, adattando costantemente il business ai vari traguardi raggiunti da Bnp Paribas nel Paese. Marco ha anche promosso, ed è in questo stato un pioniere nel mercato italiano, l’importanza della sostenibilità e dell’integrazione Esg per ottenere i rendimenti a lungo termine che i clienti si aspettano da noi”.

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata