Ersilia Manzo prima Cto di Iliad in Italia

Ersilia Manzo prima Cto di Iliad in Italia

Un nuovo ruolo per Iliad. L’operatore di telefonia francese, dal 2018 attivo anche nel nostro Paese, ha annunciato che Ersilia Manzo sarà la prima Chief Technology Officer (Cto) dell’azienda nel nostro Paese.

In questo ruolo inedito per Iliad, Manzo avrà il compito di avviare una nuova fase di sviluppo tecnologico per l’azienda. “Grazie alla sua esperienza internazionale e al suo percorso in realtà innovative”, ha affermato l’a.d. di Iliad Italia, Benedetto Levi, “sono certo che saprà coordinare al meglio il nostro gruppo di eccellenze tecniche, contribuendo a rendere Iliad sempre più all’avanguardia e pronta a rispondere alle sfide attuali e future del settore”.

Il profilo di Ersilia Manzo

Laureatasi summa cum laude in Ingegneria elettronica all’Università di Napoli Federico II, la nuova Cta ha ricoperto ruoli di leadership in Tim, Veon, Ericsson e, recentemente, in Google, dove è stata Global Director for Edge and 5G solutions.

“Sono convinta che Iliad nel prossimo futuro possa essere molto più di un operatore telefonico e diventare un vero e proprio abilitatore di esperienze digitali innovative e sostenibili”, ha affermato Ersilia Manzo. “Il mio impegno, insieme a quello del team, sarà rivolto a migliorare le infrastrutture tecnologiche e a sviluppare un ecosistema digitale intuitivo, orientato alle esigenze degli utenti”.

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata