Evelina Locatelli cresce in Yves Rocher Italia e Portogallo

La manager assume il ruolo di direttore Marketing e Comunicazione

Evelina Locatelli cresce in Yves Rocher Italia e Portogallo

Evelina Locatelli ha assunto il ruolo di direttore Marketing e Comunicazione per Italia e Portogallo di Yves Rocher. Locatelli, che vanta una carriera di oltre 20 anni nel settore, ha consolidato la sua esperienza all’interno dell’azienda, contribuendo in maniera significativa alla crescita del brand nei mercati Italia e Portogallo. Questa nomina segue quella di Celia Delahalle, che a inizio settembre ha assunto il ruolo di direttore generale di Yves Rocher Italia e Portogallo.

Il profilo di Evelina Locatelli

Evelina Locatelli si è unita al team Yves Rocher nel 2016, assumendo il ruolo di responsabile Marketing e Comunicazione per l’Italia, e dal 2023 ha ricoperto la carica di Communication & Training Cluster Manager per i due Paesi. In questo ruolo, ha guidato progetti strategici di Corporate Social Responsibility (Csr), oltre a essere la promotrice del processo di trasformazione di Yves Rocher Italia in Società Benefit nel 2021.

Con un’esperienza che spazia dal marketing digitale alle relazioni pubbliche, passando per la gestione delle risorse formative interne, Locatelli ha saputo sviluppare un piano di training completo, volto a migliorare le competenze del team di vendita diretta e retail. In precedenza, ha ricoperto ruoli di responsabilità in aziende come Deborah Group, dove ha affinato la sua expertise nella gestione della comunicazione aziendale.

“Essere cresciuta all’interno di Yves Rocher e arrivare a ricoprire una posizione di tale prestigio è per me una grande soddisfazione”, ha dichiarato Evelina Locatelli. “Sono entusiasta di poter contribuire ulteriormente allo sviluppo del brand in Italia e Portogallo, continuando a promuove re valori come la sostenibilità e l’innovazione.

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata