Golden Group, società indipendente italiana attiva nel settore della finanza agevolata, ha appena annunciato la nomina di Fabio Leoni come amministratore delegato e direttore generale. Fabio Leoni, che ha assunto il nuovo incarico a fine 2022, porta in Golden Group un’esperienza di oltre 20 anni maturata in aziende multinazionali che gli ha consentito di acquisire la capacità di muoversi con efficacia e rapidità su mercati, culture e tecnologie diversi.
Il profilo di Fabio Leoni
Leoni, arriva in azienda dopo aver guidato la società tecnologica Ags Huawei e dopo aver ricoperto il ruolo di presidente e amministratore delegato di Vorwerk Italia, società produttrice di Folletto e Bimby.
Laureato in Economia, il manager ha conseguito un Master in Business Administration e nel suo percorso professionale ha lavorato per diverse aziende multinazionali, sia in Italia che all’estero, principalmente nei settori beni di largo consumo, manifatturiero, alimentare, moda, farmaceutico ed energia. È stato Coo di Eurovo e Senior Manager di PwC dove ha seguito progetti di trasformazione digitale e di gestione dei processi aziendali per realtà come Gillette, Barilla, Zuegg, Campari, Novartis, Liu-Jo, Safilo, Pinko, Caterpillar, Aeroporto G. Marconi e Luxottica.
© Riproduzione riservata