Fabrizio Colombo nuovo presidente di Despar Italia

Fabrizio Colombo nuovo presidente di Despar Italia

Fabrizio Colombo è il nuovo presidente di Despar Italia, società consortile che riunisce sotto il marchio Despar sei aziende della distribuzione alimentare e negozianti affiliati. Già consigliere nel Cda di Despar Italia in rappresentanza di Despar Sardegna – Scs dal 2012, Colombo raccoglie il testimone di Gianni Cavalieri, scomparso improvvisamente lo scorso mese di marzo, sarà affiancato nel ruolo dal vicepresidente Francesco Montalvo, già consigliere di Despar Italia dal 2022 in rappresentanza di Despar Nord-Aspiag Service.

L’assemblea dei Soci di Despar Italia ha nominato, inoltre, il nuovo Consiglio di Amministrazione, nel quale sono rappresentate tutte e sei le società che fanno parte del Consorzio Despar Italia e che risulta quindi composto da Fabrizio Colombo, nel ruolo di presidente, Francesco Montalvo, nel ruolo di vicepresidente, e dai consiglieri Gianluca Bortolozzo (Despar Nord Ovest – Gruppo 3A), Pippo Cannillo (Despar Centro Sud – Maiora), Paolo Canzonieri (Despar Sicilia – Ergon), Toni Fiorino (Despar Messina – Fiorino) e Paul Klotz (Despar Nord – Aspiag Service). Del Consiglio di amministrazione fa inoltre parte Filippo Fabbri in qualità di direttore generale della società consortile.

Il profilo di Fabrizio Colombo

Con oltre 40 anni trascorsi nel settore della grande distribuzione, Fabrizio Colombo vanta un percorso professionale iniziato nei primissimi anni 80 in Rinascente e continuato nel tempo in ruoli di crescente responsabilità ricoperti lavorando per retailer nazionali e internazionali.

“Ringrazio le società consorziate di Despar Italia e i colleghi del Cda per la fiducia riservatami indicandomi per questa importante nomina”, ha commentato il neo presidente. “Raccolgo con grande responsabilità il testimone lasciato dal presidente Gianni Cavalieri, che ha saputo guidare la nostra realtà con visione e determinazione. La mia nomina si inserisce in un percorso di continuità con quanto costruito insieme ai soci: una visione condivisa e orientata alla crescita sostenibile della nostra realtà. I positivi equilibri e i notevoli risultati raggiunti da Despar in questi anni, saranno le linee guida per sviluppare sempre maggiori convergenze fra le società consorziate, per assicurare il loro sviluppo nei territori, per accrescere la quota del marchio privato e rendere fortemente sinergica l’unità di intenti e di indirizzo dell’intero mondo Despar. Vogliamo accrescere ancora il valore del nostro marchio che da 65 anni è sinonimo di prossimità al cliente grazie a una rete capillare di punti vendita e a un prodotto a marchio che sempre di più vogliamo venga percepito come la nostra marca, continuando, al contempo, a valorizzare la nostra appartenenza a Spar International, un network internazionale che ci consente di condividere esperienze e affrontare insieme le sfide di un mercato in continuo cambiamento”.

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata