Feltrinelli, nuova organizzazione per l’area comunicazione

Feltrinelli, nuova organizzazione per l’area comunicazione© Filippo Romano

Il Gruppo Feltrinelli continua la sua evoluzione riorganizzando l’area comunicazione con l’obiettivo di rendere più sinergica l’identità del marchio e dare continuità alle strategie Esg.

Secondo quanto riportato dalla testata di settore illibraio.it alla guida dell’intera divisione resta Massimiliano Tarantino, Group Chief Corporate Communication & Sustainability Officer, con la responsabilità della Comunicazione Corporate, gestita ad interim, del Polo Contenuti, affidato ad Adolfo Frediani, della Comunicazione Polo Retail, diretta da Federica Biasio e della Comunicazione interna, per la quale si è in cerca di una figura di responsabilità. Tarantino coordina anche il Polo Education, gestito in collaborazione con Alessio Gianni.

Come direttore del Polo Contenuti, Adolfo Frediani guida un team composto da Serafina Ormas per i rapporti radiotelevisivi, Annalisa Bozzano per gli eventi (affiancata da Giulia Recchioni), Daniela Pagani per i premi letterari, mentre Simona Scandellari e Manuela Pisati seguono la comunicazione per l’area ragazzi.

Elisa Martini assume la responsabilità dell’ufficio stampa Feltrinelli, Cristina Ricotti di Marsilio, Sonzogno e Marsilio Arte, e Marta Zambon di Sem. Daniela Pagani resta su Gramma, Federica Dardi su Apogeo.

Infine, Federica Gagliardi, da qualche mese ufficio stampa di Fondazione Feltrinelli, collaborerà anche alla comunicazione della saggistica, Paola Calefato supporta Gribaudo e Giulia Taddeo segue Crocetti. Un assetto rinnovato per raccontare un Gruppo in continua trasformazione.

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata