Francesca Montini nuova Chief Brand Officer di Ac Milan

Manager con un’ampia e solida esperienza internazionale, sarà responsabile delle leve di marketing, comunicazione, content & digital, rafforzandone le sinergie, con l’obiettivo di valorizzare le potenzialità del brand Milan a livello globale

Francesca Montini nuova Chief Brand Officer di Ac Milan

Ac Milan ha annunciato oggi la nomina di Francesca Montini a Chief Brand Officer. A diretto riporto del Ceo Giorgio Furlani, sarà responsabile delle direzioni marketing, branding, comunicazione, content & digital.

Grazie all’ampia esperienza internazionale sviluppata nel corso della sua carriera professionale, Montini contribuirà alla valorizzazione del brand a livello globale, allo sviluppo della fanbase internazionale del Milan, intercettando sempre nuove audience e rinsaldando il legame con quelle attuali, e al posizionamento del club di Serie A come protagonista nell’evoluzione dello sport-entertainment internazionale, connettendo ed emozionando milioni di rossoneri in Italia e nel mondo attraverso nuove esperienze, linguaggi e media.

Il profilo di Francesca Montini

Prima di arrivare al Milan, Francesca Montini ha lavorato in diversi mercati considerati strategici dal Club rossonero – dall’Europa al Medio Oriente, fino agli Stati Uniti – per marchi globali, come Nokia, Nike, Ford, Jeep e Ferrari dove, dal 2017, ha assunto ruoli di crescente responsabilità, sino alla nomina a Chief Communications Officer nel 2023.

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata