H2H Digital Solutions, nuova società del Gruppo Rekeep specializzata nel facility management digitale, ovvero nell’erogazione di servizi tecnologici, sia di consulenza, sia applicativi che infrastrutturali per la transizione digitale di imprese e strutture sanitarie, ha annunciato la nomina di Francesco Magro in qualità di amministratore delegato.
La nomina di Magro si inserisce nel percorso di potenziamento dell’offerta di servizi, in particolare digitali, dedicati al settore privato da parte del Gruppo Rekeep attraverso la controllata H2H Facility Solutions.
Il profilo di Francesco Magro
Francesco Magro vanta un’esperienza ventennale nel settore consulenziale e sanitario, in cui ha ricoperto ruoli manageriali di crescente responsabilità. Inizialmente specialista in neurochirurgia pediatrica, dal 2007 ha esercitato la sua professione in diversi centri di eccellenza europei. Nel 2010 ha intrapreso la carriera di consulente per McKinsey & Company, dove ha gestito strategie, progetti operativi e organizzativi in grandi ospedali, aziende farmaceutiche e di dispositivi medici tra Europa, Stati Uniti e Medio Oriente.
Nel 2015 ha fondato e diretto Caduceus, un’azienda a Dubai per conto del Gruppo San Donato, principale gruppo sanitario privato italiano, ricoprendone il ruolo di direttore per quattro anni. Rientrato in Italia nel 2019, ha assunto ruoli di prima linea all’interno di grandi aziende sanitarie, occupandosi della gestione ordinaria, dell’avvio di nuovi fronti commerciali e della loro trasformazione digitale. Francesco Magro ha un interesse specifico per l’innovazione e per le opportunità offerte dalla digitalizzazione, mirate al miglioramento della qualità, dei livelli di servizio e all’efficientamento dei processi in tutti i settori.
© Riproduzione riservata