Il Gruppo Fossil ha annunciato la nomina di Franco Fogliato a Chief Executive Officer e membro del Consiglio di amministrazione. Il manager italiano succede a Jeffrey Boyer, Ceo ad interim di Fossil, che riprenderà il suo precedente ruolo di Chief Operating Officer e lascerà il Consiglio di amministrazione, il tutto a partire dal 18 settembre 2024.
Fogliato porta con sé oltre 25 anni di esperienza nel settore dei beni di consumo. In precedenza, ha ricoperto la carica di presidente e amministratore delegato di Salomon, produttore di attrezzature sportive del Gruppo Amer Sport. Prima di Salomon, ha trascorso otto anni in Columbia Sportswear Company, ricoprendo di recente il ruolo di Evp di Global Omnichannel. In precedenza, ha trascorso otto anni come Ceo Europa di Billabong Group, proprietario del marchio di orologi e accessori Nixon. Nel corso della sua carriera Franco Fogliato ha ricoperto anche ruoli dirigenziali in The North Face (Gruppo VF).
“Sono onorato di entrare a far parte di un marchio globale così iconico”, ha affermato Franco Fogliato. “Ho ammirato Fossil Group e il marchio Fossil nel corso degli anni, mentre la società ha plasmato il settore dell’orologeria e sviluppato una posizione di leadership nel mercato. Non vedo l’ora di lavorare con il team dirigenziale e il Consiglio di amministrazione per rivitalizzare l’azienda, sfruttare appieno il potenziale del portafoglio aziendale e creare valore a lungo termine per tutti gli stakeholder”.
© Riproduzione riservata