Gardaland: le redini a Stefano Cigarini

Dal 1° marzo il manager subentrerà a Sabrina de Carvalho come Divisional Director Merlin per Gardaland e a.d. del resort

Gardaland: le redini a Stefano CigariniDal profilo LinkedIn di Stefano Cigarini

Novità al vertice di Gardaland, tra i principali parchi di divertimento a livello italiano ed europeo di proprietà del Gruppo Merlin. A partire dal 1° marzo, nell’anno del 50esimo anniversario del parco, Stefano Cigarini subentrerà a Sabrina de Carvalho come Divisional Director Merlin per Gardaland ricoprendo anche il ruolo di amministratore delegato del resort. Contestualmente, de Carvalho assumerà il ruolo di Regional Managing Director UK nel Gruppo.

Il profilo di Stefano Cigarini

Laureato al Dams dell’Università di Bologna con un Master in Marketing, Comunicazione e Sales Management conseguito in Publitalia, Stefano Cigarini porta con sé una vasta esperienza come top manager del settore. Negli ultimi otto anni è stato amministratore delegato del parco Cinecittà World, che ha contribuito a far diventare il quarto parco di divertimenti in Italia.

In precedenza, Cigarini ha operato in Russia per oltre sette anni come Chief Operating Officer e Senior Advisor del parco di divertimenti Dream Island a Mosca. Prima ancora, il manager è stato Senior Vice President Entertainment and Events di Ferrari, guidando eventi, esperienze di marca, parchi a tema e musei del marchio di Maranello. In passato, il prossimo Divisional Director Merlin per Gardaland ha operato anche come direttore marketing per Universal Studios e Sony Bmg Music Company prima di assumere nel 2001 il ruolo di amministratore delegato di Cinecittà Entertainment. Nel 2008 è diventato a.d. di Zoomarine e nel 2011 ha assunto lo stesso ruolo a MagicLand (Gruppo Rainbow).

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata