Gianmarco Laviola nuovo a.d. del Gruppo Salov

Gianmarco Laviola nuovo a.d. del Gruppo Salov

Il manager barese Gianmarco Laviola è il nuovo amministratore di Salov, gruppo industriale tra i principali player mondiali del settore oleario, proprietario dei marchi Filippo Berio e Sagra.

Con questa nuova nomina, Salov punta a consolidarsi sia sui mercati internazionali sia su quello italiano, con particolare attenzione al rafforzamento del valore del marchio Filippo Berio, brand con oltre 150 anni di storia e simbolo di eccellenza italiana nel mondo dell’olio extra vergine di oliva.

Il profilo di Gianmarco Laviola

Laviola, 53 anni, laureato in Economia aziendale con specializzazione in Marketing all’Università Bocconi di Milano, vanta un’esperienza professionale di rilievo maturata in importanti realtà internazionali del food and beverage. Dopo Kpmg e Unilever, il manager ha ricoperto ruoli di primo piano nella multinazionale americana Anheuser Busch, dove è stato responsabile del business Budweiser in Italia e nei Paesi del Mediterraneo.

Successivamente, ha guidato Mareblu per il gruppo thailandese Thai Union Group, e, successivamente, la divisione Simmenthal per Bolton Alimentari. Prima di approdare in Salov, Gianmarco Laviola è stato amministratore delegato di Princes Italia.

“Sono entusiasta di intraprendere questa nuova sfida alla guida di Salov, un gruppo con oltre un secolo di storia e un ruolo di primo piano nel settore oleario”, ha affermato il nuovo amministratore delegato. “La mia esperienza e il mio impegno saranno volti a rafforzare ulteriormente il posizionamento di Salov come leader di qualità, promuovendo una crescita sostenibile nel rispetto della tradizione che contraddistingue il Gruppo”.

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata