Importante cambiamento al vertice di Rgi Group, società attiva nello sviluppo di sistemi software core per il settore assicurativo. La società, infatti, ha annunciato le dimissioni di Federico Della Casa, Ceo dell’azienda, che ha deciso di lasciare il proprio incarico per motivi di salute. A partire da oggi, il ruolo di Ceo viene assunto da Gianni Camisa, che metterà a disposizione dell’azienda la sua decennale esperienza nel settore tecnologico, una rinomata capacità di visione strategica e la sua determinazione nel raggiungimento dei risultati aziendali.
Federico Della Casa resterà comunque coinvolto nei prossimi mesi per supportare Camisa e garantire continuità al business in questo periodo di transizione della leadership. “È un onore per me assumere il ruolo di Ceo e proseguire il lavoro che Federico e il team Rgi hanno realizzato finora”, ha dichiarato Gianni Camisa. “Porterò avanti la mission aziendale, generando valore per i nostri clienti e partner in tutti i paesi in cui operiamo.”
“Sono molto dispiaciuto di comunicare la scelta di lasciare il mio ruolo in Rgi Group”, ha dichiarato Della Casa. “Questo è stato sicuramente uno dei ruoli più gratificanti all’interno della mia carriera professionale. Sono immensamente orgoglioso di ciò che abbiamo realizzato insieme e la mia fiducia nella strategia di crescita, nel leadership team e nelle persone di questa azienda rimane immutata. Purtroppo, per motivi di salute, in questo momento è necessario che mi concentri su me stesso. Sono profondamente grato per il supporto e la fiducia che, durante tutto il mio percorso in Rgi Group, ho ricevuto dai nostri dipendenti, dai clienti, dai partner e soprattutto dal nostro azionista, Cvc”
© Riproduzione riservata