Ginevra Ripamonti, rappresentante la terza generazione della famiglia Monti, alla guida di Eberhard & Co. fin dal 1969, prima con Palmiro Monti e poi con l’attuale presidente Barbara Monti, continua il percorso intrapreso nel 2023 all’interno della Maison svizzera.
Ripamonti ha appena assunto il ruolo di Coordinatrice Marketing dei mercati internazionali, con un’attenzione particolare ai nuovi Paesi presidiati dalla Marca. Nello specifico, la giovane manager sarà responsabile della gestione e della cura delle relazioni con i partner selezionati della Maison per rafforzare la presenza globale della marca. Il nuovo ruolo di Ginevra Ripamonti assume un peso ancora maggiore in uno scenario di mercato dove l’età media degli appassionati capaci di influenzare le tendenze è in calo: in questo contesto, si precisa in una nota, “la visione di un’esponente della generazione “under 30” diventa molto importante per affrontare con successo le sfide poste dai mercati contemporanei”.
Il profilo di Ginevra Ripamonti
Questo incarico rappresenta un passo significativo nella carriera di Ripamonti e si accompagna a un percorso personale mosso dalla passione per il mondo dell’orologeria, una passione nata molto prima dei suoi studi accademici. Con una laurea e due master nei settori del marketing e della comunicazione d’impresa, Ginevra Ripamonti ha coltivato la sua vocazione per il mondo orologiero sin dall’infanzia, quando il nonno, Palmiro Monti, le dedicò la collezione di orologi “Gingi”, segno di un legame indissolubile.
© Riproduzione riservata