A partire da questo mese, Giorgio Contu è entrato a far parte del team del Gruppo Renault Italia con il ruolo di Communication Manager per i brand Dacia e Alpine. Nel suo nuovo incarico, Contu risponderà direttamente a Carlo Leoni, Communication Director del Gruppo. Con l’ingresso di Contu, la direzione Comunicazione del Gruppo Renault Italia ha riorganizzato la propria struttura, assegnando a Paola Rèpaci la responsabilità della comunicazione di Renault, Renault Group (inclusa Ampere) e Mobilize, mentre Contu si occuperà specificamente della comunicazione per Dacia e Alpine.
Il profilo di Giorgio Contu
Giorgio Contu, 48 anni, vanta un’esperienza di 25 anni nel settore automotive. Nel corso della sua carriera ha lavorato per diversi brand del gruppo Stellantis, tra cui Citroën, Ds Automobiles, Alfa Romeo, Lancia e Peugeot. Ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità in ambito marketing, occupandosi di advertising, media planning, digital, Crm, gestione eventi, comunicazione e pubbliche relazioni.
“Oggi inizia per me una nuova avventura professionale, ricca di stimoli e che affronto con grande entusiasmo”, ha commentato Contu su LinkedIn. “Entro a far parte di Renault Group, un’azienda solida, innovativa e con un piano per il futuro molto ambizioso! Mi occuperò, in qualità di Communication Manager, di Dacia e Alpine, pronto a lanciarmi in questa nuova sfida con tutta l’energia e la passione che questi brand meritano!”
© Riproduzione riservata