Giovanni Rosti al vertice di Haiki +

Giovanni Rosti al vertice di Haiki +

Giovanni Rosti è stato nominato amministratore delegato di Haiki +, società quotata sul mercato Euronext Growth Milan. Manager di lungo corso e di riconosciuto standing nel mercato, Rosti è nato a Milano nel 1962, si è laureato in Scienze geologiche all’Università Statale di Milano, conseguendo un Executive Mba al Mip del Politecnico di Milano.

Ha avviato la propria carriera manageriale all’interno del Gruppo Systema (oggi Systema Ambiente), successivamente è stato amministratore delegato di Team Ambiente e, a seguito dell’acquisizione di quest’ultima da parte di Ecoeridania ha assunto il ruolo di direttore generale per l’acquirente, con l’obiettivo di sviluppare il gruppo nell’ambito del settore dei rifiuti industriali. Infine, ha assunto la carica di amministratore delegato di Acea Ambiente, società del Gruppo Acea dedicata al trattamento, smaltimento, recupero e riciclaggio di rifiuti urbani e speciali, con il mandato di riorganizzare il Gruppo e di focalizzarlo sulla termovalorizzazione dei rifiuti urbani.

“Oggi inizia una nuova avventura: ho scelto di mettere la mia esperienza, le mie idee e la mia energia a disposizione della “gioventù” di Camilla e Nicola Colucci, due ragazzi che stanno proseguendo nella realizzazione di un progetto industriale ambizioso, supportato da una squadra manageriale forte, esperta e coesa, e volto a proiettare Haiki verso il futuro”, “ ha dichiarato Giovanni Rosti. “Nasce così un progetto bellissimo, che mi entusiasma e del quale mi sento partner prima ancora che manager”.

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata