Wide Group, società di brokeraggio assicurativo attiva in Italia, ha annunciato l’ingresso di Giovanni Turi nel ruolo di Chief Technology Officer, con la responsabilità della gestione strategica dei sistemi digitali e IT. Turi approda nel settore assicurativo dopo anni maturati in diverse realtà e settori, come banche, Telco, poste e logistica, Pubblica amministrazione e servizi finanziari, tra cui Vodafone e Nexi.
Al manager sarà affidato il compito di portare l’infrastruttura tecnologica aziendale verso un nuovo livello di innovazione e solidità, facendo leva sulla sua profonda esperienza accademica e professionale maturata nelle principali tech company italiane.
Il profilo di Giovanni Turi
Romano classe ’76, Giovanni Turi arriva nel team Wide dopo l’ultima esperienza professionale con Nexy Group, in cui è stato Regional Cio for Central – South – East Europe e Board Member Nexi Croatia and Nexi Greece. In precedenza, ha ricoperto il ruolo di Head of Digital Engineering per Vodafone Italy e Global Head of Chatbot Development per Vodafone Group.
In passato, per Poste Italiane ha contribuito alla realizzazione del programma di trasformazione digitale del gruppo. Ha conseguito un Master in Computer Science (cum laude) e un dottorato di ricerca in Computer Engineering, entrambi all’Università di Pisa. Inoltre, ha maturato anche significative esperienze all’estero in Inghilterra, Stati Uniti e Germania.
© Riproduzione riservata