Giulia Iuticone è stata nominata Head of Financial Officers, Europe & Africa di Heidrick & Struggles, società di head hunting globale nella ricerca di executive. In questa nuova posizione, Iuticone lavorerà su progetti e clienti internazionali a stretto contatto con la Regional Managing Partner della Practice Corporate Officers, Susie Clements, e con la Global Managing Partner della Practice Cfo, Sachi Vora.
“Con la nomina di Giulia Iuticone a Head of Financial Officers, Europe & Africa, rafforziamo ulteriormente la nostra leadership regionale”, ha commentato Niccolò Calabresi, responsabile per il Sud Europa di Heidrick & Struggles. “La sua esperienza si inserisce perfettamente nella nostra strategia per il 2025, che punta a consolidare una visione unificata per l’Europa e l’Africa, e a sviluppare soluzioni innovative per supportare i nostri clienti a livello globale”.
Il profilo di Giulia Iuticone
Laureata in Economia all’Università Bocconi, Giulia Iuticone ha iniziato la sua carriera in Banca Intesa, a nell’ambito investor relations per la divisione hedge funds. Prima di entrare in Heidrick & Struggles, di cui è stata nominata partner nel 2023, ha ricoperto ruoli manageriali in importanti aziende internazionali, tra cui Schneider Electric, dove è stata responsabile della pianificazione finanziaria in Italia, e in General Electric.
Attraverso la propria esperienza ha acquisito una solida competenza nella trasformazione finanziaria, nel miglioramento continuo dei processi aziendali, digitalizzazione, collaborando con i vertici aziendali delle diverse aree, tra cui vendite, marketing, finanza, risorse umane, supply chain e digitale
© Riproduzione riservata