L’Assemblea dei soci di Finint Investments, società di gestione del risparmio del Gruppo Banca Finint, ha deliberato la nomina del generale Giuseppe Zafarana quale nuovo consigliere e presidente del Consiglio di amministrazione fino all’approvazione del bilancio al 31 dicembre 2025.
Zafarana subentra a Giovanni Perissinotto, che ricopriva la carica dal 2016 e che è vicepresidente del Gruppo Banca Finint e presidente di Finint Private Bank.
Il profilo di Giuseppe Zafarana
Nato a Piacenza nel 1963, Giuseppe Zafarana ha svolto una carriera militare ultra-quarantennale all’interno della Guardia di Finanza, di cui ha ricoperto i principali ruoli di comando fino a diventarne, dal 2019 al 2023, comandante generale. Attuale presidente del Consiglio di amministrazione di Eni, è stato insignito di numerose decorazioni e onorificenze, tra cui quella di cavaliere di Gran Croce dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana. Laureato in Giurisprudenza, Scienze politiche e Scienze della sicurezza economica e finanziaria, ha conseguito all’Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano il Master di 2° livello in Diritto tributario dell’impresa.
© Riproduzione riservata