Ilaria Fumagalli nuovo Ceo di Steriline 

La figlia del fondatore Gerardo Fumagalli sarà affiancata dal fratello Federico, che assume il ruolo di Chief Sales Officer

Ilaria Fumagalli nuovo Ceo di Steriline La Ceo Ilaria Fumagalli e il fratello Federico Fumagalli, nuovo Chief Sales Officer di Steriline

Passaggio generazionale al vertice di Steriline. L’azienda comasca specializzata nella produzione di linee complete per il confezionamento di prodotti destinate alle aziende farmaceutiche, ha annunciato di aver completato il processo legato al passaggio di testimone dal fondatore Gerardo Fumagalli ai figli Ilaria Fumagalli e Federico Fumagalli, che assumono rispettivamente il ruolo di Chief Executive Officer e di Chief Sales Officer.

Gerardo Fumagalli conserverà il ruolo di presidente del Consiglio di amministrazione e continuerà a dare il suo apporto a una realtà che oggi conta 235 dipendenti.

Il profilo di Ilaria Fumagalli

Ilaria Fumagalli è entrata in Steriline nel 1997, dopo aver conseguito la laurea magistrale in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche all’Università degli Studi di Milano. Ha ricoperto all’interno dell’azienda funzioni di crescente importanza fino alla carica di direttore operativo. “Ringrazio il Consiglio di aAmministrazione per la fiducia riservatami e tutti coloro che mi hanno supportato in questo sfidante percorso”, ha commentato. “Sono entrata in azienda da giovane e, a piccoli passi, ho acquisito competenze e assunto responsabilità grazie all’esempio di mio padre nel suo avanzare sempre sicuro, nelle sue decisioni coraggiose da imprenditore. Ora il mio obiettivo è mantenere acceso il fuoco, mantenere dinamica l’azienda e apportare quei cambiamenti che diano nuovi slanci per il futuro, creando sinergie che portino ad una declinazione innovativa dei nostri valori del passato e avvalendosi di moderni organi di governance”.

Il profilo di Federico Fumagalli

Entrato in azienda nel 2001, Federico Fumagalli si è specializzato nelle vendite, nel marketing, nella conoscenza dei mercati e nello studio di progetti per soddisfare le esigenze dei clienti, fino a diventare direttore commerciale. “Il mio obiettivo sarà quello di ampliare la presenza di Steriline sul mercato, concentrando il nostro impegno e i nostri investimenti in internazionalizzazione, ricerca, sviluppo e innovazione, pur restando legati alla tradizione e ai valori dell’impresa familiare”, ha spiegato il nuovo Chief Sales Officer.

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata