Ilenia Ruggeri nuovo direttore generale di Sanpellegrino

Con una carriera ventennale all'interno del Gruppo e una solida esperienza nello sviluppo dei marchi italiani e internazionali, la manager avrà il compito di far crescere il business sul mercato italiano.

Ilenia Ruggeri nuovo direttore generale di Sanpellegrino

Ilenia Ruggeri, comasca, classe 1971, è stata nominata direttore generale di Sanpellegrino, azienda di riferimento nel settore delle acque minerali e delle bibite non alcoliche. La manager, con una ventennale esperienza all’interno del Gruppo, e una profonda conoscenza del settore beverage, applicherà le proprie competenze per far crescere l’azienda in Italia.

Nella nuova posizione, Ruggeri lavorerà al fianco dell’amministratore delegato, Michel Beneventi, che ha assunto anche il ruolo di Global Head of International Premium Business della business unit globale Nestlé Waters & Premium Beverage, e di Stefano Marini, che ha assunto la posizione di Head of Southern Europe & AOA.

Il profilo di Ilenia Ruggeri

Ruggeri è entrata nel Gruppo Nestlé nel 2002 e ha lavorato 15 anni in Nestlé Purina, ricoprendo posizioni di crescente responsabilità nell’area Generating Demand per poi passare nel 2016 in Sanpellegrino con il ruolo di International Marketing Director.

Successivamente, nel 2020, è stata nominata Head of Marketing e Innovation, posizione nella quale ha dato un contributo determinante allo sviluppo dei marchi e alla strategia di canale in un periodo molto complesso per l’Italia, come quello della pandemia. Prima di entrare in Purina ha lavorato quattro anni in Avon Cosmetics.

In qualità di direttore generale, Ilenia Ruggeri avrà il compito di definire strategie innovative, accelerare le performance dei brand internazionali San Pellegrino, Acqua Panna e bibite Sanpellegrino e sostenere lo sviluppo del marchio locale Levissima e degli aperitivi analcolici. Contribuirà, inoltre, a sviluppare progetti capaci di amplificare l’impatto positivo e ridurre l’impronta ecologica dell’azienda, in linea con il modello di business di Sanpellegrino che mette il valore condiviso al centro delle proprie attività.

Ilenia Ruggeri è laureata in economia aziendale all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano; ha una figlia.

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata