Nadine Methner è stata nominata Head of Business Banking di Ing Italia. Nel suo nuovo ruolo Methner sarà responsabile della startup e dello sviluppo del nuovo segmento di mercato, in coerenza con il piano di crescita del gruppo bancario olandese sul territorio italiano.
Il profilo di Nadine Methner
Dopo una specializzazione in gestione dell’innovazione all’Università di Harvard, Nadine Methner ha lavorato per oltre un decennio in diverse società di consulenza, in particolare McKinsey & Company, in cui ha ricoperto il ruolo di Partner per clienti nel mondo bancario e assicurativo in tutta l’area Europa, Apac (Asia Pacifico) e Nord America.
Methner è entrata in Ing nel 2022 nel ruolo di Head of Business Banking per Ing Germania, dove ha raggiunto ottimi risultati nel creare un’offerta di servizi a professionisti e piccole imprese completamente digitale. La manager farà parte dell’Executive Committee di Ing Italia, riportando gerarchicamente al Country Manager Michal Szczurek, e funzionalmente a Michal Boleslawski, Global Head of Business Banking.
Oltre all’imprenditorialità, Methner è anche molto attenta alla parità di genere ed è una partecipante attiva e consulente nei network di diversity in Europa e nel settore dei servizi finanziari. Con il suo ingresso, Ing Italia raggiunge la quota del 50% di donne a livello di Executive Committee.
© Riproduzione riservata