Casa Optima, gruppo italiano attivo in oltre 150 Paesi e titolare di otto marchi tra i più diffusi nel mercato del gelato artigianale, della pasticceria e del bere miscelato, ha annunciato l’ingresso in azienda di Javier Ferrán come presidente del Consiglio di amministrazione.
Con l’ingresso di Ferrán, il Gruppo controllato dal 2016 dal private equity Charterhouse Capital Partners si prepara a rafforzare la sua posizione nel mercato globale nel mercato e a sfruttare nuove opportunità di crescita sia a livello organico che attraverso acquisizioni strategiche. “Siamo entusiasti di accogliere Javier Ferrán nel nostro Cda come presidente”, ha affermato Francesco Fattori, Ceo di Casa Optima.. Javier affiancherà un team già molto motivato e performante e il suo contributo sarà per noi una inestimabile opportunità per consolidare ulteriormente i piani di espansione internazionale e i progetti di M&A nei nostri mercati core e in nuovi mercati strategici adiacenti”, aggiunge
Il profilo di Javier Ferrán
Il manager, che in passato ha ricoperto il ruolo di Chief Executive Officer di Bacardi, è attualmente presidente di Diageo, società quotata e tra i leader globali nella produzione e distribuzione di bevande alcoliche, e di International Consolidated Airlines Group, la società madre di British Airways, Iberia, Vueling e altre importanti compagnie aeree.
“Il mercato in cui opera Casa Optima presenta eccellenti opportunità di crescita a medio e lungo termine”, ha commentato Javier Ferrán, “Casa Optima è un gruppo leader e ben gestito, con performance superiori alla media del mercato, sia in termini di crescita che di margini. Vedo grandi opportunità, organiche e inorganiche, per far crescere e consolidare ulteriormente il mercato nel futuro”.
© Riproduzione riservata