Laura Vergani entra nel Gruppo Chiesi

Dopo oltre tre anni a Londra, Vergani torna in Italia come Senior Vice President, Global Communication & Public Affairs del Gruppo biofarmaceutico

Laura Vergani entra nel Gruppo Chiesi

Il Gruppo Chiesi ha annunciato l’ingresso di Laura Vergani in azienda com Senior Vice President, Global Communication & Public Affairs della multinazionale biofarmaceutica. “Non potrei essere più felice di assumere questo ruolo e di tornare a operare nel settore Health, unendomi a un Gruppo dinamico e lungimirante, con radici e valori solidi”, ha commentato Vergani. “Sono impaziente di supportare Chiesi, la sua mission e il suo impressionante Leadership Team, contribuendo a rafforzare la nostra strategia di comunicazione globale e relazioni istituzionali”.

Il profilo di Laura Vergani

Laureata in Lingue e Letterature straniere all’Università degli Studi di Milano, Laura Vergani porta con sé una comprovata esperienza maturata nella sua carriera internazionale; per oltre vent’anni ha vissuto a Londra, dove ha ricoperto ruoli di vertice in aziende globali come Walgreens Boots Alliance, Barclays e Standard & Poor’s. Negli ultimi tre anni, ha ricoperto il ruolo di Chief Communications Officer per la startup di energia pulita newcleo.

In una nota di Chiesi, si sottolinea come l’impegno di Vergani per “l’eccellenza, la sua passione nel creare relazioni significative e durature e il suo allineamento con i nostri valori fondamentali di integrità, innovazione e collaborazione la rendono un’aggiunta preziosa al nostro team. La sua esperienza contribuirà positivamente agli obiettivi strategici della nostra azienda, rafforzando le nostre iniziative di comunicazione globale e relazioni istituzionali e valorizzando il lavoro del Gruppo Chiesi nel migliorare la vita delle persone”.

© Riproduzione riservata