Leonardo Castrichino porta Berkshire Hathaway Specialty Insurance in Italia

Annunciata l'apertura di un ufficio a Milano della società di assicurazioni. Insieme al Country Manager sono state comunicate anche altre nomine

Leonardo Castrichino porta Berkshire Hathaway Specialty Insurance in ItaliaLeonardo Castrichino Immagine dal profilo LinkedIn di Leonardo Castrichino

Berkshire Hathaway Specialty Insurance (Bhsi) ha annunciato oggi l’apertura di un ufficio a Milano (Italia) e la nomina di Leonardo Castrichino come responsabile delle attività in Italia in qualità di Country Manager, oltre a diverse altre nomine dirigenziali.

“Dall’apertura dei nostri primi uffici europei nel 2016, Bhsi è cresciuta in modo ponderato e strategico in tutta la regione, sempre con l’obiettivo di offrire al mercato assicurativo locali, soluzioni sostenibili e a lungo termine”, ha dichiarato Alessandro Cerase, responsabile Bhsi per l’Europa. “Siamo felici di espanderci nel mercato Italiano con Leo alla guida della nostra società, creando un team di talenti eccezionali e portando il marchio, il bilancio e servizio Bhsi sul mercato”.

Leonardo Castrichino arriva in Bhsi con alle spalle quasi tre decenni di esperienza nel mercato assicurativo europeo, dove ha ricoperto numerose posizioni di leadership sia a livello nazionale che internazionale e avendo accumulato una profonda conoscenza di molteplici linee di rischio e segmenti di business. Recentemente è stato Chief Operating Officer per l’Europa, Medio Oriente e Africa (Emea) presso un altro assicuratore.

Bhsi ha inoltre annunciato le seguenti ulteriori nomine in Italia: Marco Vantellino è responsabile delle linee Executive & Professional Lines. Entra in Bhsi con 20 anni di esperienza nel settore e recentemente e stato responsabile delle linee Financial Lines per l’Area Mediterranea presso un altro assicuratore globale.

Thomas Tasso è stato nominato in qualità di responsabile delle linee Property – Energy and Construction. Ha trascorso quasi due decenni lavorando in vari paesi europei , dimostrando un eccezionale prontezza nella sottoscrizione di rischi Property e ingegneristici. Di recente Thomas è stato responsabile del settore Property per l’Area Mediterranea presso un altro assicuratore globale.

Nicoló Mussi è stato nominato in qualità di Head of Commercial and Financial Institutions delle linee Executive & Professional Lines. Arriva in Bhsi con oltre 10 anni di esperienza nel settore e si concentrerà sullo sviluppo delle attività in ambito Directors & Officers Liability e delle istituzioni finanziarie. Nel corso della sua carriera ha ricoperto posizioni di responsabilità crescenti in ambito sottoscrittivo per le istituzioni finanziarie, da ultimo come Senior Underwriter & Financial Institutions Practice Leader presso un altro assicuratore internazionale.

Chiara Baldissara è stata nominata in qualità di Operations Manager. In precedenza è stata Underwriting Technician presso Bhsi a Londra. La manager è entrata in azienda nel 2017 e vanta un’esperienza decennale nel settore.

© Riproduzione riservata