Berkshire Hathaway Specialty Insurance (Bhsi) ha annunciato oggi l’apertura di un ufficio a Milano (Italia) e la nomina di Leonardo Castrichino come responsabile delle attività in Italia in qualità di Country Manager, oltre a diverse altre nomine dirigenziali.
“Dall’apertura dei nostri primi uffici europei nel 2016, Bhsi è cresciuta in modo ponderato e strategico in tutta la regione, sempre con l’obiettivo di offrire al mercato assicurativo locali, soluzioni sostenibili e a lungo termine”, ha dichiarato Alessandro Cerase, responsabile Bhsi per l’Europa. “Siamo felici di espanderci nel mercato Italiano con Leo alla guida della nostra società, creando un team di talenti eccezionali e portando il marchio, il bilancio e servizio Bhsi sul mercato”.
Leonardo Castrichino arriva in Bhsi con alle spalle quasi tre decenni di esperienza nel mercato assicurativo europeo, dove ha ricoperto numerose posizioni di leadership sia a livello nazionale che internazionale e avendo accumulato una profonda conoscenza di molteplici linee di rischio e segmenti di business. Recentemente è stato Chief Operating Officer per l’Europa, Medio Oriente e Africa (Emea) presso un altro assicuratore.
Bhsi ha inoltre annunciato le seguenti ulteriori nomine in Italia: Marco Vantellino è responsabile delle linee Executive & Professional Lines. Entra in Bhsi con 20 anni di esperienza nel settore e recentemente e stato responsabile delle linee Financial Lines per l’Area Mediterranea presso un altro assicuratore globale.
Thomas Tasso è stato nominato in qualità di responsabile delle linee Property – Energy and Construction. Ha trascorso quasi due decenni lavorando in vari paesi europei , dimostrando un eccezionale prontezza nella sottoscrizione di rischi Property e ingegneristici. Di recente Thomas è stato responsabile del settore Property per l’Area Mediterranea presso un altro assicuratore globale.
Nicoló Mussi è stato nominato in qualità di Head of Commercial and Financial Institutions delle linee Executive & Professional Lines. Arriva in Bhsi con oltre 10 anni di esperienza nel settore e si concentrerà sullo sviluppo delle attività in ambito Directors & Officers Liability e delle istituzioni finanziarie. Nel corso della sua carriera ha ricoperto posizioni di responsabilità crescenti in ambito sottoscrittivo per le istituzioni finanziarie, da ultimo come Senior Underwriter & Financial Institutions Practice Leader presso un altro assicuratore internazionale.
Chiara Baldissara è stata nominata in qualità di Operations Manager. In precedenza è stata Underwriting Technician presso Bhsi a Londra. La manager è entrata in azienda nel 2017 e vanta un’esperienza decennale nel settore.
© Riproduzione riservata