Louis Kim nuovo presidente di Samsung Electronics Italia

Louis Kim nuovo presidente di Samsung Electronics Italia

Louis Kim è il nuovo presidente della filiale italiana di Samsung Electronics. Al manager sudcoreano riporteranno i responsabili di tutte le diverse aree di business: Nicolò Bellorini, Vice President Head of Business Mobile eXperience, Bruno Marnati, Vice President Head of Audio Video, Daniele Grassi, Vice President Head of Home Appliances, e Davide Corte, Head of IT e Dario Guido, Vice President of Health & Medical Equipment Division.

Come presidente dell’azienda, Kim avrà la responsabilità di tutte le funzioni aziendali a supporto del business, compreso la divisione Corporate Marketing guidata da Emanuele De Longhi, la divisione e-commerce, diretta da Daniela Denise Demarco, e le funzioni di staff. Principale obiettivo di Louis Kim e del team di Samsung Electronics Italia sarà quello di consolidare le divisioni aziendali attraverso un approccio integrato, valorizzando al massimo le sinergie tra le diverse categorie di prodotto.

Il profilo di Louis Kim

Louis Kim, classe 1971, vanta un’esperienza quasi trentennale in Samsung Electronics. Approdato in azienda nel 1996, nel corso degli anni ha ricoperto diversi incarichi di crescente responsabilità: il suo primo ruolo è stato nell’area International Business Development presso l’headquarter coreano a Suwon. Successivamente ha lavorato in qualità di Corporate Marketing Manager nella filiale canadese di Samsung e avuto varie esperienze nel Sales Marketing in Corea con una parentesi anche in Samsung Electronics France.

Il suo ultimo incarico, prima di arrivare al vertice della sede italiana di Samsung, è stato quello di presidente di Samsung Electronics Australia. Con una lunga carriera nel settore retail, Louis Kim è esperto in Consumer Electronics, Business Development e Marketing. Laureato in Bachelor of Arts (B.A.) alla Korea University di Seul, ha poi conseguito un Mba alla McGill University in Canada.

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata