Kiko Milano, marchio italiano tra i punti di riferimento nel settore del beauty, ha annunciato oggi l’ingresso in azienda di Arnaud Goullin e Luca Bozzo, che assumono rispettivamente i ruoli di Chief Commercial Officer (Cco) e di Chief Corporate Officer (Cco). Goullin sarà responsabile della definizione e dell’esecuzione della strategia commerciale dell’azienda in tutti i mercati gestiti direttamente da Kiko Milano, compresi i negozi al dettaglio e l’e-commerce. Con una vasta esperienza nei settori del lusso e del Beauty in Asia, Europa e Nord America, e una comprovata expertise nell’attuazione di strategie di leadership commerciali finalizzate all’espansione di marchi globali, Goullin sarà chiamato a ottimizzare e migliorare l’esperienza retail e digitale dell’azienda, con l’obiettivo di incrementare i ricavi attraverso tutti i punti di contatto commerciali.
Luca Bozzo, invece, supervisionerà le principali funzioni aziendali, tra cui le Risorse umane e i talenti, gli Acquisti indiretti e le Relazioni esterne. Con una vasta esperienza nel settore del lusso e dei beni di consumo, avrà il compito di gettare le basi per la costruzione di una comunità di talenti, assicurando che Kiko Milano attragga, sviluppi e trattenga i migliori professionisti del settore. Guiderà inoltre gli sforzi per far evolvere il modello operativo dell’azienda in un’organizzazione glocal, in cui le conoscenze e le competenze locali vengono sfruttate come vantaggi competitivi in tutte le regioni.
“Con una crescita media annua del 25% nell’ultimo triennio, Kiko Milano è uno dei brand in più rapida crescita nel beauty, consolidando la propria leadership globale”, ha affermato Simone Dominici, Ceo dell’azienda. “Ora, con l’ingresso di L Catterton nel nostro capitale, insieme al costante supporto della famiglia Percassi, proseguiamo nella missione di diventare il punto di riferimento per la comunità globale del beauty. Siamo molto orgogliosi che Arnaud e Luca siano entrati a far parte del nostro team. La loro visione strategica rafforzerà ulteriormente la posizione del marchio come leader del settore, attraverso l’innovazione commerciale e i servizi in tutti i nostri punti di contatto commerciale, rispondendo alle esigenze in continua evoluzione di clienti e dipendenti in tutto il mondo”.
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