Luca Corti nuovo Country Manager Italia di Mastercard

Il manager subentra a Michele Centemero che assume il più ampio incarico di Executive Vice President, Regional Services Leader Europa.

Luca Corti nuovo Country Manager Italia di Mastercard

Mastercard ha appena annunciato la nomina di Luca Corti a nuovo Country Manager di Mastercard per l’Italia a partire dal 1° settembre 2024. Il manager subentra a Michele Centemero che assume il più ampio incarico di Executive Vice President, Regional Services Leader Europa. Corti riporterà direttamente a Paloma Real, nuova nominata Division President Western Europe di Mastercard.

Centemero, nel suo nuovo ruolo di Executive Vice President, Regional Services Leader Europa, guiderà lo sviluppo di servizi che Mastercard offre ai clienti in tutta la Regione. “Sono orgoglioso del nuovo incarico affidato a Luca Corti come Country Manager Italia”, ha commentato Centemero. “Sono certo che Luca saprà guidare il mercato nel plasmare il futuro del settore dei pagamenti. Desidero esprimere anche la mia profonda gratitudine a tutti i nostri partner e clienti che hanno riposto la loro fiducia in me negli ultimi sette anni”.

Il profilo di Luca Corti

Entrato in Mastercard nel 2008, Luca Corti negli ultimi anni ha giocato un ruolo chiave nel mercato per lo sviluppo e l’affermazione di un business diversificato che poggia le sue basi sulla digitalizzazione dei pagamenti e dei servizi, lavorando in un’azienda dove analisi dei dati, servizi innovativi, la cyber security e l’Intelligenza Artificiale sono diventate le parole chiave per rispondere alle richieste del mercato e alle esigenze di clienti, partner e consumatori.

“Sono entusiasta di iniziare questo nuovo percorso come Country Manager Italia” ha dichiarato Corti. “In un settore in continua evoluzione come quello dei pagamenti digitali, la sfida è quella di portare un’innovazione inclusiva, sostenibile e utile per imprese e consumatori utilizzando tecnologie solide, robuste e scalabili per garantire massima fruibilità d’uso e sicurezza. Credo infatti che l’innovazione sia tale solo quando non è fine a sé stessa ma può migliorare e semplificare la vita quotidiana a beneficio di tutti. Non vedo l’ora di lavorare nel nuovo ruolo insieme a tutti i nostri partner lungo questo meraviglioso percorso verso il futuro”.

© Riproduzione riservata