Luca Lampredi è il nuovo Sales Director della divisione elettrodomestici da incasso di Lg Electronics Italia. Il manager, a diretto riporto di Francesco Salza, Consumer Electronics Sales Director, entra in azienda con il compito di guidare la divisione e i suoi due brand da incasso – Lg built-in e Signature Kitchen Suite – su tutti i canali distributivi, Electrical Retail, Kitchen Distributor e Kitchen producer. Lampredi avrà l’obiettivo di guidare la crescita di Lg nel mercato e consolidarne il ruolo in particolare nel segmento premium.
Il profilo di Luca Lampredi
Luca Lampredi ha maturato una profonda conoscenza del settore nel corso di oltre 20 anni trascorsi all’interno di Whirpool Corporation, dove ha ricoperto incarichi internazionali di crescente responsabilità seguendo le business operations in paesi esteri come Russia, Middle East, Africa ed Israele. Al suo rientro in Italia, Lampredi ha ricoperto per sei anni il ruolo di direttore commerciale per la divisione built-in, prima di fare il suo ingresso in Lg.
“Sono felice di intraprendere questo nuovo percorso all’interno di un’azienda che si distingue per la sua capacità di innovare ed evolvere restando un punto di riferimento per partner e consumatori”, ha commentato il nuovo Sales Director di Lg Electronics Italia. “La possibilità di contribuire alla crescita di Lg rappresenta per me una sfida e un’opportunità che non vedo l’ora di affrontare”.
© Riproduzione riservata