Novità ai vertici di Cellnex, importante tower company europea guidata dal Ceo Marco Patuano. In particolare, come riportato dall’agenzia Radiocor, Cellnex Telecom ha nominato Luca Luciani, già a capo di Bai Communications Italia, come Managing Director di Cellnex Italia.
Il manager subentra a Gianluca Landolina che, dopo aver guidato la società italiana per oltre otto anni, è stato a sua volta nominato Managing Director di Cellnex Uk.
Il profilo di Luca Luciani
Luca Luciani ha alle spalle una esperienza di oltre 30 anni come manager in gruppi internazionali, oltre a essere stato consulente e imprenditore. Ha iniziato la sua carriera in Procter & Gamble per poi passare a Bain & Company e, successivamente, in Enel.
In seguito, Luciani è stato per oltre 10 anni in Telecom Italia dove ha ricoperto importanti incarichi apicali fino a diventare Ceo della controllata Tim Brasil.
Lasciato il gruppo di Tlc italiano, il manaager è stato nominato Ceo di Value Partner, ha svolto attività di consulenza finanziaria in Fintech group ed è stato co-founder della startup Bai Communications Italia.
© Riproduzione riservata