Dal prossimo 16 giugno, Lucia Masutti succederà a Fabrizio Cattaneo nel ruolo di General Manager di Gimav (Associazione italiana dei fornitori di macchine, accessori e prodotti speciali per la lavorazione del vetro) e Vitrum, fiera internazionale delle tecnologie del vetro. Masutti è attualmente General Manager di Glass Group, tra i principali gruppi italiani di industrie della trasformazione del vetro piano, e presidente della sezione Trasformatori di Assovetro.
La scelta strategica di affidare la guida a Lucia Masutti, si precisa in una nota, risponde all’esigenza di rafforzare l’interconnessione tra i diversi attori della filiera, grazie a una consolidata conoscenza dei player dell’industria del vetro piano, a una lunga esperienza nello sviluppo di partnership industriali strategiche e a una solida competenza nelle relazioni istituzionali, maturata attraverso il percorso professionale in Fondazione Cariplo, una delle principali fondazioni bancarie d’Europa.
“Per Gimav stiamo già lavorando a un nuovo programma associativo, volto al consolidamento e all’ampliamento della base associativa, con particolare attenzione all’innovazione nei servizi e alla capacità dell’Associazione di rispondere alle nuove esigenze delle imprese”, ha commentato Lucia Masutti. “Per Vitrum, l’obiettivo prioritario sarà quello di riportare la fiera a un livello di piena competitività, restituendole un posizionamento forte sia in termini di attrattività per i visitatori e gli operatori del settore, sia in termini di mercato geografico di riferimento. È necessario che Vitrum torni a essere una destinazione strategica, un evento irrinunciabile per chi opera nell’industria del vetro, capace di intercettare i trend globali e creare valore reale per le imprese”.
© Riproduzione riservata