Luigi Coppo nuovo direttore commerciale di Mura Mura

Luigi Coppo nuovo direttore commerciale di Mura Mura

Luigi Coppo è il nuovo direttore commerciale di Mura Mura, azienda agricola di 30 ettari coltivati a vigneti e frutteti che sorge sulle colline del Monferrato, al confine con le Langhe, di proprietà degli imprenditori Federico Grom e Guido Martinetti (co-fondatori delle gelaterie Grom).

Il profilo di Luigi Coppo

Classe 1986, Luigi Coppo nasce e si forma in una famiglia che produce vino dal 1892 e che ha contribuito a definire l’identità del territorio piemontese. Ha iniziato a lavorare nell’azienda di famiglia nel 2011, prima in cantina – aiutando i cantinieri e gli operai –, formando così la sua competenza. Successivamente ha sviluppato l’incoming della Cantina Coppo, che nel 2014 ha ricevuto il prestigioso riconoscimento di Patrimonio dell’umanità Unesco.

Luigi Coppo era però l’unico della sua generazione a voler proseguire l’attività familiare, mentre i cugini avevano già intrapreso percorsi differenti. Nel 2021 si è quindi resa necessaria la vendita delle Cantine Coppo a Gianfranco Lanci, manager di fama internazionale, con l’ambiziosa visione di creare “un ponte ideale tra Langhe e Monferrato”. Sotto la guida di Lanci, Coppo ha ricoperto il ruolo di amministratore delegato fino al 2023, continuando a far crescere l’azienda con risultati significativi. A seguito della scomparsa improvvisa di Gianfranco Lanci, Luigi Coppo ha avviato la collaborazione con Mura Mura fino ad assumere l’attuale ruolo di direttore commerciale

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata