Luigi De Vito è il nuovo amministratore delegato di Angelini Technologies – Fameccanica

Manager di esperienza pluriventennale nella tecnologia al servizio della produzione industriale, De Vito succede ad Alessandro Bulfon

Luigi De Vito è il nuovo amministratore delegato di Angelini Technologies - Fameccanica

Luigi De Vito è il nuovo amministratore delegato di Angelini Technologies – Fameccanica, società operativa di Angelini Industries attiva nell’automazione industriale, nella robotica e nel packaging sostenibile. Manager di esperienza pluriventennale nella tecnologia al servizio della produzione industriale, De Vito succede ad Alessandro Bulfon, a cui è stato espresso un profondo ringraziamento per il lavoro svolto nel corso di questi anni.

Con oltre 600 dipendenti in Italia, Stati Uniti e Cina, più di 200 milioni di fatturato, Angelini Technologies – Fameccanica ha la sua sede principale a San Giovanni Teatino (Chieti): fondata nel 1975 da Angelini, dal 1992 al 2022 è stata una joint venture paritetica tra lo stesso Gruppo Angelini e P&G; nel 2022 Angelini Industries ne ha ripreso il controllo al 100% acquisendo il 50% da P&G.

Il profilo di Luigi De Vito

Nato nel 1973, sposato e con tre figli, Luigi De Vito si è laureato con il massimo dei voti in Economia e Gestione industriale all’Università Luiss Guido Carli. Ha ricoperto ruoli di responsabilità in Scm Group e Biesse Group, multinazionali specializzate nelle tecnologie e nella realizzazione di macchine per la lavorazione dei materiali. È stato presidente di Acimall, Associazione costruttori italiani di macchine e accessori per la lavorazione del legno e di Eumabois (European Federation of Woodworking Machinery Manufacturers). Ha lavorato in Unilever dove si è occupato della gestione della supply chain.

“Sono entusiasta di poter mettere la mia esperienza nella tecnologia industriale al servizio di una realtà come Angelini Technologies – Fameccanica”, ha dichiarato Luigi De Vito, “un’azienda che, grazie alla visione strategica, agli investimenti e, soprattutto, alla grande capacità di innovare è diventata un ambasciatore del Made in Italy nel mondo. Fin da subito, il mio impegno sarà quello di proseguire lungo queste direttrici, massimizzando e valorizzando tutti quegli elementi che, dalla capacità brevettuale, alla qualità di progettazione dei nostri impianti, dalla diversificazione alle soluzioni tailorizzate, fanno di questa azienda un’eccellenza a livello mondiale”.

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata