Maison Margiela, parte del Gruppo Otb, ha annunciato le nomine di Stefano Rosso quale nuovo presidente e di Gaetano Sciuto quale nuovo Chief Executive Officer del brand. I due manager riporteranno al Ceo del Gruppo Otb, Ubaldo Minelli.
Una nuova fasce di crescita per Maison Margiela
“Sono molto legato a Maison Margiela, uno dei brand più iconici del mondo della moda”, ha dichiarato Renzo Rosso, presidente e fondatore del Gruppo Otb oltre che padre di Stefano Rosso. “Stefano avrà una grande responsabilità e questa nomina segna una tappa importante del suo percorso di carriera. Il nuovo ruolo di Stefano e l’arrivo di Gaetano saranno determinanti per accelerare il potenziale del brand e portarlo alla fase successiva della sua crescita”.
Il profilo di Stefano Rosso
Stefano Rosso, già board member del Gruppo Otb e Ceo di BVX (Brave Virtual Xperience), da maggio 2023 succede nell’incarico a Renzo Rosso, che deteneva la presidenza di Maison Margiela dal 2002, anno dell’acquisizione da parte di Otb.
Il profilo di Gaetano Sciuto
Gaetano Sciuto assumerà l’incarico dal 17 luglio e succede a Gianfranco Gianangeli che, di comune accordo con la società, ha scelto di intraprendere un nuovo percorso. Sciuto vanta oltre 30 anni di carriera nei settori della moda e del lusso. Prima di approdare in Maison Margiela, il manager è stato Chief Executive Officer di Giorgio Armani Americas e ha ricoperto precedentemente ruoli di crescente responsabilità in Fendi (Gruppo Lvmh), dove è stato Presidente di Fendi Americas e Global Licenses and Accessories Director. Il nuovo Ceo di Maison Margiela ha conseguito la Laurea in Business Economics all’Università Bocconi di Milano e un Master in International Management alla Thunderbird School of Global Management.
© Riproduzione riservata