Il Consiglio di Confcommercio-Imprese per l’Italia, su proposta del presidente Carlo Sangalli, ha nominato Marco Barbieri nuovo segretario generale di Confcommercio. Barbieri subentra a Luigi Taranto, che il presidente e il Consiglio di Confcommercio hanno ringraziato “per l’impegno, la dedizione e la competenza con cui ha ricoperto in questi anni il ruolo”.
Il profilo di Mauro Barbieri
Nato a Vizzolo Predabissi (Milano), 49 anni, Mauro Barbieri è segretario generale di Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza dal settembre 2016. Prima di approdare in Confcommercio a Milano è stato segretario generale della Confcommercio di Lodi dal 2003 al 2008.
Barbieri fa parte del Comitato sostenitori della Fondazione Caritas Ambrosiana ed è componente del Consiglio di amministrazione Cmft (Centro formazione management terziario) e del Consiglio di amministrazione di Quas (Cassa di assistenza sanitaria quadri). Sposato e padre di quattro figli, Barbieri è laureato in Giurisprudenza all’Università Cattolica di Milano e ha conseguito un Master di specializzazione in diritto del lavoro.
© Riproduzione riservata