Marco Di Giacomo al vertice di Abs – Acciaierie Bertoli Safau

Marco Di Giacomo al vertice di Abs - Acciaierie Bertoli Safau

Marco Di Giacomo ha assunto il ruolo di amministratore delegato di Abs – Acciaierie Bertoli Safau, divisione Steelmaking del Gruppo Danieli. Il manager resterà alla guida dell’azienda fino all’Assemblea di approvazione del bilancio il 30 giugno 2027, affiancato dal Cda rinnovato lo scorso ottobre, che ha visto la riconferma di Camilla Benedetti alla presidenza dell’azienda.

Il profilo di Marco Di Giacomo

Marco Di Giacomo, 60 anni, vanta una esperienza consolidata nel settore siderurgico, maturata in 37 anni di carriera all’interno del Gruppo Danieli. Entrato nel 1987 come supervisore tecnico, ha ricoperto nel tempo ruoli di crescente responsabilità, contribuendo a importanti sviluppi aziendali a livello internazionale. Durante la sua carriera, è stato membro di diversi Consigli di amministrazione, ha guidato progetti strategici e operativi complessi in vari mercati globali, coordinato le attività globali di post-vendita e supportato l’espansione del Gruppo in mercati strategici come Cina, Russia e Austria.

Dal 2020, fino alla nomina attuale, ha ricoperto il ruolo di vicepresidente esecutivo Logistic & Procurement del Gruppo. “Sono onorato di assumere questo ruolo e grato per la fiducia che Abs ha riposto in me”, ha dichiarato Di Giacomo. “Il mio obiettivo è quello di accelerare i progetti strategici su sostenibilità e valorizzare il prezioso patrimonio di competenze e innovazione di prodotto, proseguendo lo sviluppo del business a monte e a valle della filiera, attraverso l’approvvigionamento di rottame di alta qualità e lo sviluppo dei servizi di distribuzione ai clienti”.

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata