Il Consiglio di amministrazione di Gabetti Property Solutions (Gps), riunitosi sotto la presidenza di Fabrizio Prete, ha approvato un importante riassetto organizzativo e di governance dell’intero Gruppo. Preso atto delle dimissioni di Roberto Russo dall’incarico di consigliere e di amministratore delegato di Gps, la società ha nominato per cooptazione Marco Speretta quale nuovo membro del Consiglio di amministrazione, procedendo a nominarlo anche amministratore delegato. Speretta resterà in carica almeno fino al prossimo 31 dicembre 2025 – data in cui si approverà il bilancio e verrà nominato un nuovo Cda.
Il profilo di Marco Speretta
Marco Speretta, nel Gruppo Gabetti dal 2007, è direttore generale della società e a oggi ricopre le cariche di presidente o amministratore delegato delle società del Gruppo della divisione Real Estate Network Services. Il medesimo Consiglio ha altresì attribuito i poteri affinché vengano avviate le iniziative necessarie per l’assunzione da parte di Speretta delle cariche consiliari e delle deleghe nelle società del Gruppo della divisione “Agency e Corporate Services”, nelle quali si avvarrà del contributo dell’attuale prima linea di management.
“Ringrazio il Consiglio di amministrazione per la fiducia accordatami”, ha affermato Speretta. “È giunto ora il momento del rinnovamento, per recepire le numerose evoluzioni e sviluppare nuovi progetti che ci sono e ci saranno sia all’interno del Gruppo sia nei mercati di riferimento per affrontare le prossime sfide più forti di prima. Per raggiungere i nostri obiettivi metteremo al centro le tante persone di valore presenti all’interno del Gruppo e altre nuove che ci accompagneranno nella nuova fase”.
© Riproduzione riservata