Tempo di cambiamenti per Maria Elena Rossi. L’attuale direttrice Marketing e Promozione Global di Enit, l’Agenzia nazionale per il turismo italiana, ha annunciato l’inizio di una nuova sfida professionale.
“Lascio professionisti preziosi”, ha commentato su LinkedIn la manager. “Insieme, abbiamo affrontato cambiamenti importanti, la pandemia e la trasformazione in Enit Spa, senza mai perdere di vista il nostro ruolo di rappresentare il brand Italia nel mondo, di contribuire alla crescita sostenibile del turismo, di accompagnare sui mercati esteri imprese e territori. Lo abbiamo fatto con responsabilità e trasparenza, attraverso la cultura del dato e del risultato”.
Il profilo di Maria Elena Rossi
Maria Elena Rossi, che oggi ricopre anche l’incarico di Vice Chair del Marketing Group della European Travel Commission, lavorava in Enit dall’aprile 2018. In precedenza, è stata direttore generale dell’azienda regionale per il turismo e l’agricoltura della Regione Piemonte, dove ha curato il marketing turistico regionale in occasione delle Olimpiadi Invernali Torino 2006. Per cinque anni ha lavorato anche come responsabile delle Pubbliche relazioni di L’Oréal a Milano, dopo tre anni a Torino, all’Assessorato per la promozione della città. Rossi ha iniziato nel turismo, nei Paesi Bassi e a Parigi, lavorando per due operatori turistici incoming.
© Riproduzione riservata