Massimiliano Taglialegne ha assunto il ruolo di Global Director of Publisher Growth & Strategy di Dorvan, MarTech company fondata nel 2024 da Marco Valenti e Alberto Gugliada che, attraverso la piattaforma proprietaria Flux, supporta editori e advertiser nella gestione e ottimizzazione delle campagne pubblicitarie. Nel suo nuovo incarico, Massimiliano Taglialegne avrà l’obiettivo di far crescere il numero di publisher italiani e internazionali che adotteranno FLUX per rivoluzionare l’approccio tecnologico alla monetizzazione pubblicitaria. Guiderà il team di Publisher Management, sia in Italia che all’estero, lavorando per sviluppare nuove partnership e consolidare quelle esistenti.
Il profilo di Massimiliano Taglialegne
Massimiliano Taglialegne vanta oltre 10 anni di esperienza nel digital advertising, iniziata nel 2007, con ruoli di rilievo in realtà come Viralize (successivamente acquisita da ShowHeroes nel 2020) e precedentemente in aziende specializzate in video advertising e concessionarie digitali.
Durante la sua carriera, ha contribuito a sviluppare partnership strategiche e soluzioni per la monetizzazione cross-canale. “Sono onorato di entrare a far parte di Dorvan e di guidare una missione così ambiziosa come quella di Flux”, ha dichiarato Massimiliano Taglialegne. “Il mio obiettivo sarà quello di supportare i publisher nel cogliere tutte le opportunità offerte dalle nostre soluzioni avanzate di monetizzazione. La mia esperienza mi ha insegnato quanto sia fondamentale lavorare a stretto contatto con gli editori per costruire strategie personalizzate che possano generare valore reale e sostenibile. Sono pronto a creare e sviluppare un team di professionisti altamente qualificati, che sarà il punto di riferimento per i nostri partner sia in Italia che nei mercati internazionali”.
© Riproduzione riservata