Si rinnova il Consiglio di amministrazione di Banca Progetto, banca digitale specializzata in servizi per le piccole e medie imprese italiane e per la clientela privata. Il principale cambiamento ai vertici è la nomina del presidente Massimo Capuano, ma non è l’unica novità annunciata dall’istituto di credito.
Il nuovo Cda di Banca Progetto
L’assemblea degli azionisti della banca ha deciso, infatti, di dotarsi di una struttura di governance e di un Consiglio di Amministrazione più in linea con le best practice internazionali, portando i consiglieri da sette a nove, a maggioranza indipendenti e designando una rilevante quota di genere.
Come accennato, il nuovo Cda, che sarà in carica per il triennio 2023-2026, ha nominato Massimo Capuano presidente e confermato Mario Adario vicepresidente e Paolo Fiorentino amministratore delegato, conferendo allo stesso i relativi poteri.
Il Consiglio di Amministrazione è pertanto così composto: Massimo Capuano (presidente), Mario Adario (vicepresidente), Paolo Fiorentino (amministratore delegato), Daniele Cabiati, Francesca Carlesi, Laura Ciambellotti, Liliana Fratini Passi, Carlo Garavaglia, Italo Vitale.
© Riproduzione riservata