Massimo Capuano eletto presidente di Banca Progetto

L’assemblea degli azionisti dell’istituto di credito per famiglie e imprese rinnova il Consiglio di amministrazione per il triennio 2023-2026. Paolo Fiorentino confermato a.d.

Massimo-Capuano-Banca-Progetto

Si rinnova il Consiglio di amministrazione di Banca Progetto, banca digitale specializzata in servizi per le piccole e medie imprese italiane e per la clientela privata. Il principale cambiamento ai vertici è la nomina del presidente Massimo Capuano, ma non è l’unica novità annunciata dall’istituto di credito.

Il nuovo Cda di Banca Progetto

L’assemblea degli azionisti della banca ha deciso, infatti, di dotarsi di una struttura di governance e di un Consiglio di Amministrazione più in linea con le best practice internazionali, portando i consiglieri da sette a nove, a maggioranza indipendenti e designando una rilevante quota di genere.

Come accennato, il nuovo Cda, che sarà in carica per il triennio 2023-2026, ha nominato Massimo Capuano presidente e confermato Mario Adario vicepresidente e Paolo Fiorentino amministratore delegato, conferendo allo stesso i relativi poteri.

Il Consiglio di Amministrazione è pertanto così composto: Massimo Capuano (presidente), Mario Adario (vicepresidente), Paolo Fiorentino (amministratore delegato), Daniele Cabiati, Francesca Carlesi, Laura Ciambellotti, Liliana Fratini Passi, Carlo Garavaglia, Italo Vitale.

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata