Massimo Di Rosa nuovo Country Director di Bitpanda in Italia

Il manager, ex Deloitte, sarà affiancato da Alvaro Cisneros, che si concentrerà sulle partnership B2B come direttore commerciale di Bitpanda Technology Solution (Bts) per il Sud Europa

Massimo Di Rosa nuovo Country Director di Bitpanda in ItaliaMassimo Di Rosa

Novità ai vertici di Bitpanda, società fondata a Vienna nel 2014 e oggi tra i principali broker di criptovalute in Europa. La società ha annunciato oggi la nomina di Massimo Di Rosa a Country Director per l’Italia e di Alvaro Cisneros a direttore commerciale di Bitpanda Technology Solution (Bts) per il Sud Europa. Di Rosa, in particolare guiderà le attività retail del broker, mentre Alvaro Cisneros si concentrerà sulle partnership B2B. Due nomine che, si precisa in una nota dell’azienda, puntano a sostenere le ambizioni sul mercato italiano di Bitpanda, che a fine agosto è diventata Premium Partner dell’Ac Milan.

Il profilo di Massimo Di Rosa

Con una significativa esperienza internazionale – ha vissuto in Italia, Germania, Francia, Irlanda e Regno Unito – Massimo Di Rosa si è laureato in Economia all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, con specializzazione in International Business sia alla Fachhochschule di Dortmund che alla Grenoble Ecole de Management. Negli ultimi quattro anni Di Rosa ha fatto parte della divisione Strategy and M&A di Monitor Deloitte a Londra. “L’Italia è un mercato chiave per Bitpanda grazie alla passione dei suoi investitori”, ha affermato il nuovo Country Director di Bitpanda. “È un momento molto stimolante per il settore e abbiamo grandi progetti per l’Italia nei prossimi mesi”.

Il profilo di Alvaro Cisneros

Alvaro Cisneros

Alvaro Cisneros

Con oltre 25 anni di esperienza nello sviluppo del business, nella gestione dei prodotti e nella consulenza tecnologica nel settore finanziario, Alvaro Cisneros guiderà le attività di Bts in Spagna, Portogallo, Italia, Grecia, Cipro e Malta. La sua esperienza in diversi ruoli internazionali di alto livello gli fornisce il background ideale per sbloccare il potenziale di Bts nella regione. Parlando della sua nomina, Alvaro Cisneros ha commentato: “L’offerta che Bitpanda ha costruito è una svolta per il settore. Il potenziale degli asset digitali è innegabile e la domanda di un accesso sicuro e semplice agli investimenti è in aumento in tutta Europa. Grazie a BTS, le istituzioni finanziarie possono soddisfare questa domanda rapidamente e con fiducia”.

© Riproduzione riservata